Monitoraggio strutturale
 
CONTATTACI
per una consulenza gratuita
080 43.22.730

oppure scrivici Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MONITORAGGIO STRUTTURALE

Il monitoraggio strutturale costituisce una tra le più importanti attività per il controllo e la valutazione dello stato di conservazione delle opere edili. Applicato ad edifici ed opere infrastrutturali in genere può fornire informazioni essenziali per la corretta interpretazione del funzionamento strutturale e delle possibili evoluzioni dei manufatti.
Le informazioni derivanti dal monitoraggio strutturale sono utilizzate in un gran numero di applicazioni nel campo dell’ingegneria civile laddove determinante è la conoscenza del comportamento dinamico della costruzione (progetto, valutazione del danno, rinforzo di strutture esistenti, controllo delle strutture durante eccitazioni ambientali in aree a rischio sismico).
Inoltre nei casi di interventi di recupero, restauro o adeguamento degli edifici l’esatta diagnosi consente la progettazione e l’adozione di soluzioni mirate.

La Geomonitek S.r.l. offre un’ampia gamma di servizi nel campo del monitoraggio strutturale; per maggiori dettagli ed approfondimenti si rimanda all’apposita sezione.