per una consulenza gratuita
080 43.22.730
oppure scrivici Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
IDROGEOLOGIA
La ricostruzione dell’ Evoluzione nel tempo di sistemi fisici naturali e la definizione delle proprietà chimiche delle acque sotterranee e superficiali sono le necessità per le quali si ricorre più spesso ad analisi idrogeologiche e attività di monitoraggio idrogeologico, il quale comprende:
- Analisi chimiche
- Prove di portata
- Monitoraggio piezometrico
Le analisi chimiche hanno il compito di definire le caratteristiche qualitative delle acque naturali analizzate, verificare il grado di inquinamento o l’eventuale presenza di intrusione di acqua marina all’interno di falde freatiche. Le prove di portata servono invece a definire la permeabilità del sottosuolo. La finalità degli studi idrogeologici sono quelle di monitorare la disponibilità e la qualità di acqua nel sottosuolo e di superficie per prevenire il sovrasfruttamento, la contaminazione e valutare la sua compatibilità con la presenza di opere ed infrastrutture civili.
L’azienda avvalendosi di tecnologie specifiche, personale qualificato e collaborazioni con laboratori certificati è in grado di fornire:
- Analisi chimiche sulle acque;
- Misure piezometriche;
- Misure di pressione interstiziale;
- Prove di portata
- Studi per la bonifica della risorsa idrica;
- Studi di carattere idrogeologico;
- Studi di sorgenti ed acquiferi;
- Monitoraggio delle acque superficiali e sotterranee.